Il progetto Imprenditori 2.0

Secondo Albert Einstein, la crisi stimola l’inventiva, si fanno scoperte, si affinano le strategie.
In questa massima si poggia la genesi di “Imprenditori 2.0: strumenti per avviare, gestire e innovare l'impresa”.

Imprenditori 2.0 è  un percorso formativo che si rivolge a tutti coloro interessati alle nuove opportunità che PMI già avviate, ma anche nuove attività, possono cogliere. 
La prima edizione del corso, si è tenuta dall' 11 maggio all' 8 giugno 2013 a Montegiorgio (FM) e ha visto i relatori impegnati nell'affrontare diverse tematiche: dalla creazione di un business plan alle tecniche di Seo, dall’internazionalizzazione alla promozione e gestione della propria brand reputation online.

Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, è stato promosso dal Comune di Montegiorgio e si è svolto nella sede montegiorgese dell’Istituto di Istruzione Superiore “L.Einaudi”, partner dell’evento che ha avuto il patrocinio della Confartigianato Imprese Fermo e Camera di Commercio di  Fermo.


<<Attraverso iniziative come questa - precisano gli organizzatori - si vogliono fornire strumenti utili alle attività economiche già presenti, ma anche ad eventuali nuove realtà. L’idea del corso è nata in un’ottica di valorizzazione delle aziende del territorio in una prospettiva di crescita e di competitività>>.

Gli incontri sono stati tenuti da relatori provenienti dal mondo della consulenza aziendale e della comunicazione, oltre a rappresentanti delle organizzazioni di categoria e imprenditori che hanno portato la loro testimonianza.

Nessun commento:

Posta un commento